Corso di Laurea Magistrale in Statistica e Data Science

home page > News > Borse per mobilità in ingresso
Stampa la notizia: Borse per mobilità in ingresso

Borse per mobilità in ingresso

Nel mese di giugno verrà pubblicato (e se ne darà notizia su questo sito web) un bando per 10 borse premio per studenti di Statistica e data science (3000 euro annuali). Il bando è finalizzato ad incentivare la mobilità da parte di studenti fuori sede o provenienti da altri atenei. I requisiti verranno definiti dal bando. A fini di orientamento si anticipa che i requisiti probabilmente saranno i seguenti:

1. essere iscritti, entro la data di scadenza del bando (5 novembre 2021), al primo anno della Laurea Magistrale Statistica e data science;
  2. essere residenti fuori dalla Regione Toscana oppure avere conseguito il titolo presso un Ateneo diverso dall’Università degli Studi di Firenze;
  3. aver conseguito la laurea di primo livello (o titolo equipollente) in data non anteriore al 01/01/2020;
  4. aver conseguito la laurea di primo livello (o titolo equipollente) con il seguente requisito di voto: per laurea italiana, un voto di almeno 100/110; per laurea in università estera, un voto appartenente al 20% superiore della scala di valutazione (ad esempio, almeno 4 su 5).

Possono partecipare al bando anche studenti precedentemente iscritti ad altra laurea magistrale purché non abbiano chiesto il riconoscimento di più di 12 crediti e si impegnino a non richiederlo in futuro, pena la decadenza dai benefici della borsa premio.

29 Aprile 2021