Naviga nel sito della Scuola di Economia e Management

Viviamo nell’era del “diluvio dei dati”. Il numero di dati prodotti ogni giorno dalle numerose indagini statistiche, dai social media, dai sensori, dai satelliti è in continua crescita. La statistica nasce dal bisogno di analizzare dati complessi per conoscere e decifrare il mondo.

Il corso di laurea in Statistica e Data Science è un percorso che prende vita dai fondamenti metodologici, con insegnamenti di statistica, matematica, probabilità e informatica, fino a svelare gradualmente gli aspetti applicativi in molteplici ambiti: socio-demografico, economico, biomedico, ambientale.

Al termine del percorso si acquisisce la capacità di analizzare dati complessi con metodi statistici moderni per avere un ruolo da protagonista in grandi aziende, società di consulenza o enti di ricerca.

Cover image

Bando per n. 3 Borse di Studio. Per l'iscrizione al CdS Magistrale in Statistica e Data Science. Data scadenza presentazione domanda 25/10/24 ore 13.00

Bando ERASMUS Italiano. Scadenza presentazione domande 15 luglio 2024 ore 13

Migliori Laureate in STEM. Stelina Met'hasani, dottoressa magistrale in Statistica e Data Science, riceve il riconoscimento come una delle migliori studentesse laureate in corsi di area STEM.

Premio di laurea Villa Favard 2024. Emma Torrini riceve il premio di laurea Villa Favard 2024 per la tesi più originale del CdL in Statistica e Data Science. Congratulazioni!

Curriculum in Biostatistica. A partire dall'a.a. 2024-25 verrà attivato il nuovo curriculum in Biostatistica.

Florence Center for Data Science. Seminari 2024

Sistema Bibliotecario di Ateneo

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni