Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Statistica e Data Science

Per iscriversi

Il Corso di Laurea Magistrale in Statistica e Data Science non ha numero programmato. L'iscrizione è subordinata al nulla osta rilasciato dagli organi del Corso di Laurea.

 

Procedura per studenti con titolo di studio conseguito in Italia

E' possibile caricare la domanda di valutazione per ottenere il nulla osta (con copia di un documento di identità) sul form accessibile dal seguente link: https://forms.gle/1oKXkHb6kf37KVqSA

La domanda può essere presentata, a partire da febbraio, in qualsiasi momento prima del termine di immatricolazione, che viene fissato ogni anno dal Manifesto degli Studi. Tuttavia, per il successo nel percorso di studi è fondamentale seguire le lezioni sin dall'inizio (metà settembre), per cui è fortemente raccomandato presentare la domanda almeno una settimana prima dell'inizio delle lezioni.

La domanda può essere presentata anche dai laureandi che hanno terminato gli esami di profitto.

 

Procedura per studenti con titolo di studio conseguito all'estero (EU and non-EU applicants holding a valid qualification awarded outside of Italy)

La domanda di valutazione deve essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma DreamApply, entro i termini pubblicati sulla piattaforma stessa. Non vengono prese in considerazione domande relative a titoli non ancora conseguiti.

Maggiori informazioni

You must apply exclusively through the portal DreamApply, by the deadline published on the platform itself. Applications for degrees not yet earned will not be considered.

More info

 

Richiesta di informazioni

  • per informazioni sulla procedura (es. quali documenti sono necessari, se la domanda è stata ricevuta etc.) contattare la Segreteria Didattica
  • per informazioni sulla valutazione (es. modalità del colloquio) o sul corso di laurea contattare il Presidente del CdS

La domanda di valutazione può essere presentata

  • dopo aver ottenuto la laurea
  • in alternativa, dopo aver concluso gli esami di profitto (consigliabile); in tal caso, dopo la laurea occorre perfezionare la domanda comunicando data e voto di laurea tramite email alla Segreteria Didattica e al Presidente del CdS.

Il nulla osta può essere rilasciato solo dopo il conseguimento della laurea.  

In ogni caso, anche prima del completamento degli esami di profitto, è possibile scrivere al Presidente del CdS per avere informazioni e chiedere una valutazione preventiva dei requisiti.

Requisiti di accesso al CdS Statistica e Data Science

Link utili per l'iscrizione 

 

Guide a.a. precedenti

 
ultimo aggiornamento: 26-Mag-2022
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Economia Home Page

Inizio pagina